Il Cancello Apre al Crepuscolo & Chiude all'Aurora
e sotto, in lettere più piccole e semplici:
I trasgressori saranno esanguati. "
NUMERO PAGINE: 460, compresi i Ringraziamenti.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: ( Rizzoli ) 2012.
Libro proposto dal mio compagno, Davide, per questa quarta turnazione. In genere i libri che propone lui sono i miei preferiti... Questo è un libro scorrevole e carino, però penso che ci sarà un bella competizione in questa turnazione! Vedremo che cosa ne penserò degli altri...
La narrazione di questa scrittura mi ha ricordato molto quella della Harris. Ricca di magia e amore..
TRAMA:
Il circo arriva senza essere annunciato. Sbuca da un giorno all'altro in quel prato laggiù, ma di giorno rimane chiuso. Apre dopo il tramonto e rimane accessibile fino a prima dell'alba... E' un circo bianco e nero, tutto lo è: i tendoni, i vestiti degli artisti, l'orologio spettacolare posto sulla biglietteria. All'interno del circo si trovano i migliori artisti nel loro genere. Solo i migliori sono assunti dal Cirque Des Reves.
Ma tutti i circhi hanno una storia segreta, che si cela dietro ogni loro sorriso, ogni trucco, ogni carta svelata. In questo circo è calato un sortilegio nel momento in cui sono stati vincolati Marco e Celia, che partecipano a una sfida in ogni momento della loro vita, senza sapere che l'unico vincitore è quello che sopravvive all'altro. Ma quello che non si aspettano è di innamorarsi l'uno dell'altro e di essere pronti a sacrificare la loro vita e quella del circo pur di salvare la persona che amano.