giovedì 20 settembre 2012

"Gli animali fantastici: dove trovarli" - Newt Scamandro (J.K. Rowling)

Questo è uno dei tre libri che accompagnano la saga di Harry Potter.Mi è stato regalato da mio cugino che condivide con me l'amore per Harry. E' uno dei libri che viene studiato ad Hogwarts e che J.K.Rowling ha deciso di condivedere con noi babbani.

NUMERO PAGINE:60.
GENERE:Saggio fantastico.


Un libro deciamente alla portata dei più piccoli,ma che non può mancare nella collezione di un Potteriano! Joanne ha dato una percentuale del prezzo di copertina in beneficenza ai bambini che patiscono la fame, un motivo in più per comprarlo, no?

Di cosa parla?
Sono le scoperte di Newt Scamandro sugli animali nel mondo della magia.Arrichito con i commenti di Harry e Ron, l'ho trovato molto simpatico! All'interno del libro c'è una lista di animali dalla A alla Z.Per ogni animale viene definito il grado di pericolosità, dove vivono e se sono o meno addomesticabili.
Quello che ho trovato più disgustoso è l'Acromantula il ragno enorme con delle terribili cesoie, per tagliare bene il cibo, davanti alla bocca, che non disdegna la carne umana.
Quello che mi ha incantato di più è il Nundu: un leopardo gigantesco il cui fiato provoca una malattia violenta a tal punto da sterminare un intero villaggio.


Nessun commento:

Posta un commento