martedì 25 settembre 2012

Stephen (the) King - "Christine la macchina infernale"

L'idea di base di Stephen era di scrivere la storia di una macchina che aveva il contachiometri che andava al contrario,e che l'auto, quindi, ringiovanisse anzichè invecchiare.

"Seppe che là fuori c'era Christine ancora prima di scostare la tenda e guardare fuori.Era venuta per lui, come previsto."

NUMERO PAGINE: 634.
GENERE: Horror.

E' da un po' che non leggevo qualcosa di Stephen.Mi mancava proprio!! Ho sempre così tanti libri in testa da leggere!
Questo libro ha un continuo cambio di narratore: nella prima e nell'ultima parte è Dennis e nella parte centrale si ha il narrotore onirico, esterno alla storia.

                                   TRAMA:

Arnie è il classico sfigato.Gioca a scacchi e ha buoni voti a scuola, non si caccia nei guai, non prende note disciplinari e soprattutto ha due genitori orgogliosi di lui.Non ha amici, tranne uno:Dennis.E' un bravo ragazzo responsabile fino a quando non vede Christine... una Palymoth del '58 parcheggiata sulla strada. Scende dalla macchina di Dennis e decide di comprarla subito, su due piedi.Christine cambia radicalmente Arnie che per averla comprata litiga con i genitori.Christine diventa una vera e propria ossessione e nonostante Arnie spenda parecchio denaro per sistemarla, sembra che in seguito la macchina si aggiusti da sola.Arnold diventa una persona estremamente diversa, sembra anche invecchiato di parecchi anni, litiga e viene alle mani con i bulli della scuola.
Capitano cose strane a chi si mette contro Arnie,non ci sono prove contro di lui, ma sulle scene del crimine ci sono tracce di vernice rosso autunno.Il colore di Christine.La macchina però non ha danni in seguito agli omicidi. Ma quelli che circondano Arnie, da più vicino,sanno che è lei a diffondere la morte.Sarà Dennis a voler fermare Christine.Ci riuscirà davvero? O tornerà sempre per eliminare coloro che si mettono sulla sua strada?

Nessun commento:

Posta un commento