lunedì 10 settembre 2012

"L'arte di sparare balle" - Jordan Sonnenblick

"Continuai a pensarci per tutto il resto del giorno.Essere unici era molto più difficile che seguire il branco. Per essere diversi, o almeno fingere di esserlo, bisognava essere creativi. E io evidentemente non lo ero, altrimenti non avrei nemmeno avuto bisogno di inventare un modo per farmi notare."

NUMERO PAGINE: 187.
GENERE:Romanzo.

Un libro fresco e giovane.L'ideale per interromper delle letture più corpose e pesanti. Pensato per gli adolescenti, irresistibile per gli adulti.
 Incredibile pensare quanto ci sentivamo a disagio ai tredici anni.

TRAMA:
San Lee è un ragazzo che deve incominciare una nuova vita.Per l'ennesima volta, eccolo fare l'ingresso in una nuova scuola.Non vuole essere invisibile, soprattutto adesso che ha conosciuto Woody, che gli sembra veramente fantastica.Decide per cui di essere il ragazzo zen, il buddista della scuola.Va a studiare in biblioteca, libri sul buddismo, di nascosto da tutti i compagni.Così lui è il ragazzo saggio, quello che ti indica la via e che veste con vestiti semplici anche in inverno.I suoi vestiti sono leggeri perché la sua mamma non riesce a comprarglieli però.Quando sembra che il piano di San possa reggere, dopo diverse occasioni in cui il suo segreto sembrava destinato a non venire mai alla luce, verrà però scoperto da Woody e da tutti i compagni di scuola...Le bugie, si sa, hanno le gambe corte!

Nessun commento:

Posta un commento