martedì 24 gennaio 2012

Io e mamma alle prese con i biscottini alla cannella!

Eccomi di nuovo qui,
domani è il compleanno di una mia collega e amica di volontariato al gattile.Come regalo le ho fatto dei carinissimi biscottini alla cannella a forma di gatto(ovviamente) e le ho anche scritto auguri con le formine adatte... Non so se siano buoni per ora sono molto belli..più tardi metterò le foto!I miei gatti per ora hanno apprezzato l'ottimo burro e l'impasto finale(golosi!)
Dato che la pasta era tanta ne abbiamo fatti anche altri per noi e per i nostri amici ...
Vi do la ricetta che ho trafugato da "cotto e mangiato"!Si chiamano "biscotti di cannella natalizi" (di natalizio io ci ho visto ben poco e li ho fatti con formine più consoni alla mie esigenze!

Ingredienti:
150 gr di burro
150 gr di zucchero
4 tuorli d'uovo
350 gr di farina
1 cucchiaio di cannella

Preparazione:
Scaldate un pochino il burro in modo che sia bello morbido e aggiungeteci lo zucchero e mescolate.Continuando a mescolare aggiungete i 4 tuorli d'uovo la farina(piano piano in modo che non faccia grumi)infine la cannella.Quando avete il composto mescolate velocemente con le mani fino ad ottenere un palla.
Mettete almeno per mezzora nel frigo l'impasto(serve a far diventare dura la pasta e permettere di modellarla con le formine!).
Tirate fuori dal frigo e fate dei biscotti con le formine che volete.
Ora cuocete nel forno per 8 o 10 minuti(guardate voi la colorazione dei biscottini) alla massima potenza del forno.
Fatti! buon appetito e occhio ai gatti che non saltino sui biscotti appena sfornati!

Nessun commento:

Posta un commento