lunedì 30 gennaio 2012

Petali e sangue-K.J. Bishop

Questo è il famoso libro che abbiamo letto in 4 persone su 10 nel circolo del libro.
Non è uno di quelli che metterei tra i preferiti però è un libro molto corposo e quando lo finisci sei soddisfatto e anche sollevato.E' uno di quei libri che procede molto lentamente la cui trama è spessa.I personaggi sono psicologicamente ricchi.L'ambientazione e il periodo storico,non sono definiti,e parlandone,ci siamo accorti che ciascuno di noi aveva immaginato un luogo e un tempo ben diverso dagli altri.
Tre di noi gli hanno dato buoni voti.Io no perchè nonostante i personaggi molto ben espressi, il ritmo estremamente lento nelle prime cento pagine e l'ambientazione quasi fantasy mi hanno piegato in due.
Quello che mi è piaciuto di più, è che i personaggi hanno molte debolezze e difetti e ognuno si è un pò ritrovato, in alcuni tratti, in uno di loro.
                                               TRAMA:
Un uomo e una donna, nel deserto, a cavallo dei loro cammelli inseguiti dall'Esercito degli Eroi approdano nella fantastica città Ashamoil.Gwynn viene assoldato da uno dei maggiori capo banda della città. Raule ,invece, farà il suo mestiere di medico(anche se vi accorgerete che è alquanto strana).Attorno a Gwynn gravitano altri due personaggi:l'originale Beth e il Reverendo.
 Se amate i fantasy e anche le narrazioni lente e corpose ve lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento