Spesso sento persone che non hanno idee su cosa leggere.Io vorrei consigliarvi qualcuno dei libri che ho letto di recente,che a mio parere,vale la pena leggere!Non sono una che legge best seller,sempre,quindi troverete tanti classici.
Se volete un libro scorrevole e in grado di farvi sorridere(e anche ridere) vi consiglio:"Tre uomini in barca" di Jerome Klapka Jerome.
Se volete leggere un classico molto delicato e sensibile alle tematiche del 1800 allora leggete:"Orgoglio e pregiudizio"di Jane Austen.
Se volete tornar bambini,invece,senza dubbio non potete non leggere"Le fiabe"dei fratelli Grimm.Attenzione però...non tutte le favole sono adatte ai bimbi.I Grimm sono famosi per il loro esser crudi!
Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una saga fantasy(di cui non si intravede la fine) tra negromanti, vampiri, licantropi di ogni sorta,personaggi buoni e cattivi allora provate con quella di Anita Blake.Scritta da Laurell K.Hamilton.
Se amate la storia e in particolare l'Egitto vi indicherei la saga di Bernard Simonay,perchè è molto ben fatta e cerca di ricalcare il più possibile la vera storia.La saga si chiama "La leggenda di Imhotep" ed è composta da cinque volumi.
Voglia di gialli?Allora ve ne indico un paio...Il primo è un classicone con l'agente Maigret creato da George Simenon:"Il porto delle nebbie" è ambientato a Londra,è un libro molto corto ma decisamente intrigante.L'altro che ha un numero di pagine tutt'altro che modesto è "Delitto di mezza estate"di Henning Mankell,il settimo caso del dective dell'autore svedese.
Se invece la vostra idea è di un romanzo,non c'è niente di meglio di "Eva Luna" della meravigliosa Isabel Allende.
Per chi ama stuzzicare la propria fantasia non deve lasciarsi scappare "Baol" di Stefano Benni.
Se invece amate il genere horror allora niente,ma proprio niente,potrebbe convincermi a non consigliarvi uno dei miei autori preferiti:Stephen King.I miei prediletti sono:"Cell","It","Misery","La bambina che amava Tom Gordon"..potrei continuare all'infinito ragazzi!!!
Beh... spero di essere stata di aiuto a qualcuno! Tornerò ancora a consigliarvi!