Per prima cosa ho fatto la torta alle mele... finalmente sembra che abbia ottimi risultati!!!
Indovinate da dove l'ho preso?Ovvio..da"Cotto e mangiato"!
Volete la ricetta??? Eccola!!!
INGREDIENTI:
- 3 o 4 mele
- 2 tuorli
- 150 gr di zucchero(ne ho messi un pò meno perchè nell'ultima ricetta erano troppi!)
- 50 gr di burro
- mezzo bicchiere di latte
- 180 gr di farina
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di sale
Montare le uova con lo zucchero.Aggiungete a questo,il burro fuso, il latte, la farina e il lievito per dolci setacciati(io uso il colino) per evitare grumi e il pizzico di sale.Vi troverete di fronte a un composto morbido,versatelo in una tortiera coperta di carta da forno.Ora arriva la parte difficile...
Dovete tagliare a fette finissime le mele e posizionarle in cerchi concentrici..Quando avrete finito mettete tre cucchiai di zucchero e 25 g di burro fuso sopra e infornate per 30 minuti a 180 gradi.
Eccola pronta!
Ps: se vi piacciono le mandorle potete aggiungerne 50 g sminuzzate all'impasto!!! Questa è una mia goloseria personale!! ;)
Tornando al pranzo...comincio ad aver fame e penso che mi farò una pasta,molto semplice che mi ha consigliato una mia cara amica!
INGREDIENTI:(Per due persone)
- I g di pasta non ve li metto esattamente..io mi regolo così:un piatto riempito a metà di pasta cruda è un porzione,un piatto pieno pieno sono due(io faccio i fusilli!)
- 2 confezioni(di quelle piccoline presenti nel pacco che avete) di Philadelphia al salmone
- 1 scatoletta di tonno
- sale
- un pò di panna da cucina.
Cuocete la pasta in acqua salata.Quando la scolate lasciate nella pentola un paio di cucchiai di acqua di cottura, a fuoco lento.A questa aggiungete,la panna la Philadelphia e il tonno sgocciolato.Mescolate il tutto e aggiungete la pasta!
Già fatto?! Eccola pronta!

Dovrò ringraziarla...perchè è davvero buonissima!!!
Nessun commento:
Posta un commento