mercoledì 11 aprile 2012

"Curare i gatti con l'omeopatia" - Hans Gunter Wolff

NUMERO PAGINE:Poco più di 100.
GENERE:Manuale per la salute del gatto.
VE LO CONSIGLIO?Anche se non avete fiducia nell'omeopatia potete leggerlo.. vi insegnerà a riconoscere molte malattie del nostro amico a 4 zampe..


Hans Gunter Wolff è stato uno dei più importanti dottori tedeschi a parlare di omeopatia applicata agli animali,dopo aver pubblicato il libro per i cani,ha proposto al pubblico anche un trattato sui gatti.
Questo libro mi è stato utile per capire certi comportamenti che vedo nei gatti(soprattutto in gattile),ora sarei quasi in grado di ricollegarli alla malattia che li affligge..Purtroppo i gatti sono animali che non tendono a far vedere che stanno male,in genere quando si lasciano toccare da noi stanno già molto male.Non userei i rimedi omeopatici per curare tutti i mali che affliggono i miei gatti,sono franca,perchè certe terapie sono davvero lunghissime e i miei due mocciosi le sopporterebbero mal volentieri(Pimpi mi farebbe passare subito la voglia di affrontare una terapia così lunga,con i suoi artigli!).Però altre,come quelle contro il raffreddore,che consistono nelle scogliere pastiglie nell'acqua mi sembrano eccellenti!
Il libro è composto da un'introduzione e da quattordici capitoli in cui troviamo le diverse locazioni in cui il gatto può essere colpito da malattie,incidenti e parassiti.C'è anche un capitolo sul primo soccorso molto utile per capire come prendere il gatto in un momento così delicato.Nelle ultime pagine troviamo il repertorio dei rimedi.
Se siete come me fissati con i gatti sarà molto utile leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento