Fonte: sito web: ilvolodeigabbiani.
I piaceri della vita? Un buon libro, accompagnato da dell'ottimo cibo e un soffice gatto sulle ginocchia.
lunedì 17 dicembre 2012
E' tempo di una leggenda!
Eccomi qui, come ogni mese, a raccontarvi una leggenda... Anche questo mese ve ne propongo due. Il tema beh....potete immaginarlo! Si tratta del Natale :)
Fonte: sito web: ilvolodeigabbiani.
La prima leggenda riguarda gli animali , in particolar modo quelli della fattoria. Si dice infatti che essi assumano il dono della parola durante la notte della Vigilia e la mattina di Natale, quindi tra il 24 e 25 dicembre,e si raccontino i segreti degli umani, soprattutto quelli dei loro padroni. ( Speriamo non sia veramente così chissà cosa racconterebbero i nostri amici a 4 zampe!! :) ) Se però si cercasse di ascoltarli si rischierebbe di diventare sordi.
La seconda leggenda riguarda invece le palline colorate da appendere all'albero di Natale. Si dice che a Betlemme ci fosse un artista di strada molto povero che non aveva nulla da offrire al bambin Gesù. L'unica cosa che sapeva fare era il giocoliere, allora lanciò in aria le palline e fece ridere molto il Santo bambinello. Ancora oggi le palline di Natale ci portano allegria, e le usiamo per ricordare la felicità di Gesù.
Fonte: sito web: ilvolodeigabbiani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento