Gli infetti non erano normali ammalati: erano mostri rabbiosi e violenti. Attaccavano a vista, cacciavano in branchi e non lasciavano scampo.
Erano letali, ma soprattutto contagiosi. Erano sufficienti un morso o uno squarcio per rinnovare l'eterno ciclo dell'infezione, trasformando la sventurata vittima in una mera camera d'incubazione. Scossa da spasmi, in preda al delirio, avvolta dal sudore e condannata a un'esistenza di grida e lamenti.
Ma la vera tragedia era un'altra. Poiché i farmaci antivirali non avevano effetto, e nessuno era riuscito a sviluppare un'efficace contromisura, l'unico modo per placare le vittime era ucciderle."
GENERE: Romanzo horror.
PRIMA EDIZIONE: (Pocket Books) Maggio 2014.
Eccoci, finalmente a chiudere la trilogia di "Epidemia zombie".
Questo libro, scrivono sulla quarta di copertina, è stato concluso da un amico di Recht, in quanto lui è deceduto giovanissimo, in un incidente stradale.
Secondo me, invece, questo libro non è farina del sacco dell'autore dei primi due libri. E' possibile che lui avesse una bozza, un progetto su come far finire questa saga, ma non l'ha scritto lui. Lo stile di scrittura, la morbosità dei dettagli, così curati e accurati, il modo più cruento di descrivere le azioni sia degli infetti, sia delle guerriglie tra militari è molto differente dagli altri due libri. Non mi è dispiaciuto a dire il vero, perché è un libro fluente che si legge nel giro di poco. Certo, preparatevi a dire addio alla maggior parte dei personaggi, perché questo nuovo scrittore vuole più bene alla trama del libro che a noi lettori.
TRAMA:
Dopo aver ripulito il centro di ricerca, il nuovo gruppo di sopravvissuti, composto dalla dottoressa Demilio e i suoi compagni e dal generale Sherman e i suoi, si mettono all'opera: la dottoressa cerca una cura per combattere il virus, i soldati vanno in ricognizione a prendere cibo e farmaci sempre con la paura e il reale pericolo di essere attaccati dagli infetti.
Non sanno che il soldato Stiles, l'unico finora a non aver contratto il virus anche se infettato da un morso, e i marinai che lo accompagnano, stanno facendo di tutto per raggiungere la dottoressa Demilio.
Quello che immaginano però è che Sawyer è sulle loro tracce. E' stato informato, dal presidente dei nuovi Stati Riuniti d'America, che la dottoressa Demilio è scappata con la cura al virus e ora devono fare tutto ciò che è in loro potere per recuperare lei e il suo prezioso vaccino.