"Anouk stava ancora guardandosi il piede, guardando la luce che si rifletteva sul pavimento dai tacchi rossi scintillanti.Penso che anche allora conoscesse il mio prezzo; ma il richiamo di quelle scarpe era troppo per resistergli. Scarpe che ti porterebbero ovunque,scarpe che potrebbero farti innamorare, scarpe che potrebbero renderti un'altra.
-E non succederà niente di male?-Ha domandato.
-Nanuo.-Ho sorriso.-Sono solo scarpe.-"
NUMERO PAGINE:490 compresi i Ringraziamenti dell'autrice.
GENERE:Romanzo.
Finalmente sono riuscita a leggere quello che volevo...!E onestamente è davvero bello,più bello del primo: "Chocolat".Questa storia è piena di vento,cioccolato,scarpe e mezzi segreti sussurati: proprio quello che cercavo!
TRAMA:
Vianne ha cambiato nome.Ora è Yanne,e cerca di stare in ombra lontano da tutte le magie che si ricorda.Il vento l' ha portata via ancora, un'ultima volta forse,ma ora Yanne si è dimenticata di ascoltarlo e si sono trasferite a Parigi da quattro anni.Gestisce come al solito una cioccolateria,ma ora ha un'altra figlia oltre ad Anouk:Rosette,nata da un amore che Vianne non poteva assecondare nel primo capitolo della sua storia.A causa della normalità inconsueta della proprietaria il locale non ingrana.Ma con l'entrata in scena di Zozie il locale acquisterà fascino e farà il pieno di clientela.Zozie dalle splendide scarpe rosse.Lei è una collezionista di identità e anche se si mostra disponibile e gentile,piazza trappole invisibile che Yanne a un certo punto comincerà a vedere.Ma allora chi è Zozie? E Vianne è morta per sempre,da quella volta che il vento le ha trasciante a Parigi tirando lei e le sue bimbe per le gonne vivaci,trasformandole in dei fantasmi di loro stesse e dandole nuovi nomi?
Ed ecco che Vianne, Anouk e Rosette compiranno un miracolo la notte di Natale, con la loro forza e un pizzico di magia cacceranno il male dalle loro vite
Nessun commento:
Posta un commento