Ed eccomi a proporvi anche una rubrica su il mio grande idolo: Stephen King,il Re dell'horror!
Sapevate che i suoi libri sono quelli che hanno trovato più adattamenti cinematografici dopo quelli di William Shekespeare?
Ed ora vado a presentarvi il libro che ho appena finito di leggere: "L'incendiaria"
"Come sempre il potere l'incantò,simile a un giocattolo terribile e affascinante la cui gamma di possibilità aspettava ancora di essere scoperta."
NUMERO PAGINE:Circa 400.
GENERE:Romanzo horror.
E' un libro,molto macchinoso,che bisogna leggere attentamente per capirne ogni singolo passaggio,però come sempre l'ho trovato eccellente!
TRAMA:
Charlie è figlia di due genitori che si sono sottoposti ad un esperimento,per soldi, quando erano giovani.Questo esperimento ha portato loro delle facoltà particolari:spingere le persone a fare qualcosa per loro e a chiudere porte o accendere la tv.
Ovviamente Charlie ha ereditato questo loro gene modificato:lei è un'incendiaria.La Bottega,una società governativa segreta, vuole mettere le mani su Charlie e per farlo uccidono la sua mamma.Inizia così la fuga di Andy (il papà) e la piccola.Dopo parecchio tempo,la Bottega riesce finalmente a catturarli ma scopriranno che anche se Charlie è piccola non bisogna mai scherzare con il fuoco... Soprattutto se a proiettarlo è un donna,anche se ancora bambina,a cui viene toccato il suo ultimo amore..il suo papà.
Nessun commento:
Posta un commento