mercoledì 24 aprile 2013

Il circolo del libro consiglia: "Il libro dei morti viventi"- Stephen King, Robert R. McCammon, Ramsey Campbell e altri.

"Questo è un libro di storie di zombi. Non solo,è il più dannato libro di storie di zombi che abbiate mai visto."

NUMERO PAGINE: 462, comprese Prefazione e Introduzione, fuori la breve appendice "Istruzioni per l'uso".
GENERE: Racconti horror. (di zombi)
PRIMA EDIZIONE: 1995.

Indovinate un po' chi ha proposto questo libro? Chi altri se non io? Un libro di zombi, in cui c'era anche un racconto di Stephen King... Avrei potuto lasciarmelo scappare? Veramente un libro che si divora!

Che racconti ci sono nel libro?
  • "Fioritura" Chan McConnell : Una ragazza durante un rapporto sessuale viene uccisa...Si risveglierà molto affamata.
  • "La mensa" Richard Laymon : Un uomo che uccide le donne per poi mangiarle subirà, un tiro mancino dalle sue vittime.
  • "Fa meno male se canti" Ramsey Campbell : In una cittadina vuota in cui si odono solo inni cantati, un uomo capirà quanto può cambiare il suo corpo solo ascoltando una canzone.
  • "Parto in casa" Stephen King : I morti si rialzano dalle tombe grazie a un satellite alieno che vigila dallo spazio la terra. Maddie vive però su una piccola isola ed è incinta. I morti che tornano indietro qui,  sono pochi rispetto agli abitanti.
  • "Lavori sorchi"  Philip Nutman : Durante la "pulizia" di una scuola dai morti una squadra viene uccisa brutalmente da dei colpi di arma da fuoco. Riuscireste a capire chi è morto e chi no, prima di premere il grilletto durante un'apocalisse zombi?
  • "Un triste ultimo amore allo Snack dei dannati" Edward Bryant : La terra è infestata dagli zombi, ma le cose procedono come nel vecchio mondo. La cameriera Martha ha ricevuto diverse proposte da persone totalmente affascinate dal suo aspetto. Quando tutti sono stati trasformati in morti viventi qualcosa ricorda loro quanto ancora bramino la cameriera...
  • "Corpi e teste" Steve Rasnic Tem : In un ospedale cercano di curare uno zombi. Una infermiera scopre, una mattina, che lo zombi ha contagiato altri..
  • "Scelte" Glen Vasey : Un uomo scrive su un diario mentre è in fuga dagli zombi. Scrive anche quando incontra un gruppo stabile di umani, che sopravvivono nutrendosi di morti viventi. Qui la scelta: lasciarsi morire di fame o omologarsi al gruppo?
  • "I pezzi migliori" Les Daniels : Quello che prima era un uomo enorme è ora un enorme zombi. Si nutre dei pezzi migliori dei vivi, grazie alla sua stazza. Inspiegabilmente ricorda frammenti di vita passata e riesce a concepire una bambina viva da una sua simile.
  • "Meno di zombi" Douglas  E.Winter : Dei ragazzi, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, scambiano finzione con la realtà. Gli zombi sono qui tra noi? Quanto vicino? Qual'è l'effetto di questa loro allucinazione collettiva?
  • "Come cani di Pavlov" Stephen R. Boyett : Gli abitanti dell'Ecosfera, un esperimento scientifico che riporta i diversi ambienti della terra sotto una sfera nel mezzo del deserto, sono al sicuro dai morti viventi. La situazione si fa pericolosa quando rifiutano del cibo a degli esseri umani, che decidono di sconvolgere totalmente il loro equilibrio.
  • "Sassofono" Nicholas Royle : In questo racconto i morti viventi pensano ed agiscono. Il loro unico interesse è avere beneficio per se stessi.
  • "Nel deserto Cadillac con i morti" Joe R. Lansdale : Due strani personaggi vengono catturati da una setta religiosa: hanno installato agli zombi dei regolatori che li fanno ubbidire ai comandi. Si scopre che il capo religioso, altro non è che lo scienziato che ha dato il via a questa apocalisse. Vuole carne umana su cui continuare i suoi esperimenti verso l'immortalità.
  • "Rischiamorto" Brian Hodge : In un mondo completamente in mano agli zombi, un umano è costretto a stare al loro gioco: conduce una trasmissione televisiva in cui da in pasto umani ai non morti. Lo ripagherà il suo comportamento e la sua fame d'avarizia?
  • "Vermone e i figli di Jerry" David J. Schow : Padre Jerry ha plagiato la mente degli zombi, tramite il veleno di serpenti velenosi che inibiscono il sistema nervoso. Vermone ha messo delle bombe intorno al cimitero: quando qualche zombi o uomo si avvicina e salta in aria, Vermone arriva ne cucina i resti e li mangia. I figlioli di Jerry si avvicinano al cimitero... A chi saranno fedeli? All'uomo grosso che mangia morti come loro o al loro padre guida?
  • "Mangiami" Robert R. McCammon : Il mondo come lo conosciamo noi non esiste più. Solo morti in giro. Morti che hanno ricordi e nostalgia del mondo che è passato, che è finito. L'unico modo di provare qualcosa di piacevole fisicamente è mangiare e farsi mangiare la carne sul corpo. Quel che ne rimane...

Nessun commento:

Posta un commento