NUMERO PAGINE: 245.
GENERE: Romanzo.
TRAMA:
Alice, è una ragazza di ventritré anni oggi, e ha deciso di raccontare la storia di quella, che suo padre e lei definiscono "La serie".
Non sono ugualmente d'accordo su come cominciò "La serie", si sa solo che iniziarono a trovarsi nella camera del papà e che lui ogni sera, leggeva lei qualche pagina di libro.
Finché non decisero di fissare un obbiettivo: avrebbero letto per cento sere consecutive. Ma quando l'obbiettivo fu raggiunto, puntarono in alto: mille sere. Inizialmente il papà di Alice, non fu da subito d'accordo: con tutte quelle sere davanti, sarebbe potuto succedere di tutto.
Questa è la storia di come quel fantastico mondo, che definiamo semplicemente lettura, sia riuscito a tener uniti per anni padre e figlia. Nonostante tutto, ogni sera dall'età di nove anni, fino al suo ingresso al college, Alice e suo padre hanno letto insieme qualche pagina di libro.
Il mio commento:
E' sicuramente la storia di un bellissimo rapporto, tenuto insieme anche dall'amore per i libri. Ogni lettore, che ama in questo modo i libri, non può rimanere insensibile a una storia come questa. Anche se, purtroppo, nessuno ha mai letto a me dei libri, è impossibile non commuoversi leggendo queste pagine e pensare che un domani anche io cercherò di trasmettere il mio amore per i libri ai miei figli.
Nessun commento:
Posta un commento