NUMERO PAGINE: 184.
PRIMA EDIZIONE: (Oscar Mondadori) Novembre 1993.
TRAMA:
Rosemary e Guy, sono due sposini freschi freschi. Lui è un giovane attore affamato di successo, lei invece sogna ad occhi aperti una grande e felice famiglia. Sognano di vivere in un quartiere particolare di New York, Bramford, ma sembra che non ci sia nessuna casa disponibile. Quando già hanno trovato un'altra soluzione, ecco che c'è una speranza: un appartamento giusto, giusto per loro. E' il loro sogno e quindi lo prendono.
Guy è sempre in giro per le prove, e Rosemary stringe amicizia con dei simpatici vecchietti che abitano sul suo stesso piano, ma che sono decisamente invadenti.
Una sera, forse per il troppo vino, Rosemary collassa a letto, e fa sogni strani. Al mattino si accorge di aver avuto rapporti con il marito in stato incosciente.
Rimane incinta, ma tutto sembra molto strano: dal concepimento, al fatto che invece di diventare una bella e formosa donna gravida, Rosemary dimagrisce molto e ha fitte atroci. Con il marito che ha improvvisamente un successo stellare, lei si affida alle mani dei premurosi vicini di casa...
Il mio commento:
Dopo aver visto il film, che ho reputato grandioso, con il mio compagno, entro in libreria e noto che c'è il libro!
Tornata a casa, lo ordino subito in biblioteca.
Bello, davvero!!
La trasposizione cinematografica, è stranamente, non solo ben riuscita ma molto conforme al libro, che ha comunque qualche dettaglio in più. Un bellissimo libro, che scorre velocemente, facendo incuriosire il lettore ad ogni pagina. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggersi un bel thriller dal sapore "horrorifico"!
Nessun commento:
Posta un commento