NUMERO PAGINE:123.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: Edizioni E. Elle - giugno 1995.
TRAMA:
Dopo la prematura morte della mamma, Alice solo diciassettenne, si sente sempre depressa e pigra, lontano dal mondo in cui vive.

Finita e sorpassata la maturità, Alice viene a contatto con un mondo nuovo e a tratti stimolante: l'università.
Qui fa la conoscenza di una ragazza tutta pepe, che le farà conoscere Vincent, ragazzo di cui si innamora perdutamente.
Malgrado questa nuova storia e vita, spesso Alice cade in momenti di depressione verticali e molto bui e allora torna a rintanarsi sotto il suo caldo piumino.
Ma presto nella sua vita ci sarà qualcosa di totalmente nuovo e inaspettato che le farà cambiare la sua visione del mondo.
Il mio commento:
Un libro scritto in maniera scorrevole e piacevole, nonostante il tema trattato sia molto triste e "duro", come quello della precoce dipartita della mamma.
Mi mancava immergermi fino alle orecchie nel clima scolastico, nella semplicità dei problemi di tutti i giorni, della totale assenza delle responsabilità, del non sentirsi capiti dai genitori.
Siamo d'accordo sul fatto che questo libro non sia un capolavoro, ma per quello che posso dire è una lettura che consiglio, soprattutto nei momenti di "secca", quando la voglia di leggere sembra totalmente perduta.
They are very good this information I recommend is to look for these minority websites Piumino
RispondiEliminathat offer discounts for quantities in addition that you save by shipping much cheaper than this going to a physical store also for health reasons it is better not to be going out if not necessary