mercoledì 1 gennaio 2014

"Pane, cose e cappuccino dal fornaio di Elmood Springs" - Fannie Flagg

" Alla fine degli anni Quaranta Elmood Springs, nel Sud dello stato del Missouri, è più o meno identica alle altre mille cittadine sparse per tutta l'America. "

NUMERO PAGINE: 464.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Sonzogno) Marzo 1999.

Prima recensione 2014!
Devo ammettere che in questo periodo sto leggendo davvero troppi libri insieme... Non lo consiglio... Non tanto perché si fa confusione, ma piuttosto perché sembra di non concludere mai nulla!
Ad ogni modo questo libro è abbastanza scorrevole, ma non lo definirei eccezionale. Carina l'idea ma un po' tirata per i capelli in certi punti.

TRAMA:
Dena è una giornalista di successo. Abita a New York, ed è una delle prima donne a condurre un Network in televisione. Da un po' di tempo però soffre di gravi gastriti e mal di stomaco, il problema però è più che altro psicologico. Affiancata a uno psichiatra prima, e un'ipnotista poi, Dena scava nel suo passato. La dottoressa, si accorge che il problema principale è che la paziente rinnega il passato e che devia sempre il discorso quando si tocca l'argomento "mamma". Dovrà sforzarsi di affrontarlo e tornare a dove ha le sue radici e dove ha gli unici parenti: Elmood Springs. Dove è finita sua madre? Perché non si hanno più sue tracce?

Nessun commento:

Posta un commento