NUMERO PAGINE: 267.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: ( Sperling & Kupfer) 1994.
Forse, ma solo forse, riuscirò a riprendere un ritmo decente di lettura! Sembra facile andare a convivere ma ci sono sempre un mucchio di cose da fare: panni da lavare (o peggio stirare!!), piatti da preparare e mettere in tavola... Un lavoro infinito!
Ad ogni modo ecco qui "Dolores Claiborne". E' un libro diverso, un monologo che non annoia mai il lettore... Non è il solito horror, ma vi farà comunque venire la pelle d'oca!
TRAMA:
Siamo nei primi anni del 1990.
E' Dolores che ci racconta la sua storia. Di come ha ucciso suo marito e perché. E' interrogata dalla polizia con l'accusa di un altro omicidio, quello della donna per cui ha lavorato per anni: Vera. Racconta ai tre poliziotti quello che ha vissuto, come quell'eclissi totale del 1963, è stata la sua occasione perfetta per cambiare la sua vita e quella dei suoi figli e di come lei non se la sia lasciata scivolare tra le dita. Dolores ha ucciso quel marito che aveva smesso di picchiarla, perché minacciato da lei stessa, ma che aveva cominciato le violenze sulla figlia adolescente. Non c'era altro modo né via di scampo. Lo doveva ai suoi figli e al loro futuro. Ma Vera è un'altra storia. Ve lo dirà lei stessa...
Nessun commento:
Posta un commento