Dopo aver visto il suo non ho saputo resistere, quindi la ringrazio per aver condiviso! Non si capisce bene da chi parta questo giochino ma, per quanto mi riguarda, non perdo l'occasione per divertirmi un po'! :)
Dark Chocolate - (Cioccolato fondente)
Un libro che affronta temi difficili!

Lettera a un bambino mai nato - Oriana Fallaci
Scelgo "Lettera a un bambino mai nato" perché credo che sia il libro che mi ha fatto riflettere e al tempo stesso soffrire, più di ogni altro. La tematica dell'aborto è affrontata, qui, dalla Fallaci con una razionalità e una lucidità allucinante. Quando ho finito l'immersione in questo libro, perché di immersione si è trattata data l'incapacità assoluta di prendere respiro dalle sue pagine, mi sono sentita cresciuta.
White Chocolate - (Cioccolato bianco)
Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!
Il barone rampicante e altre irresistibili storie da libreria
Scelgo "Il barone rampicante"... Leggero perché si legge in un'oretta scarsa, e divertente perché ci sono alcuni dei più clamorosi strafalcioni di lettori e librai...
Sorrido solo a ripensarci... Mi ricordo che quando lo leggevo c'era una splendida giornata di sole, che si intonava perfettamente con il mio umore ridarello! Uno di quei libri che non puoi fare a meno di consigliare a chi ha l'umore a terra o a chi vuole farsi due risate!
Una chicca deliziosa, da mandar giù in un secondo, come il cioccolato bianco!
Milk Chocolate - (Cioccolato al latte)
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!
Storia d'inverno - Mark Helpren
Me l'ha regalato Davide, per lo scorso San Valentino, e ancora non sono riuscita a leggerlo, come al solito mi ritrovo sommersa dai libri della biblioteca! Chi segue il mio blog, sa che non sono un'amante delle storie d'amore. Questo libro però mi ispira un sacco e non appena finisco i quattro della biblioteca mi fiondo a pesce su di lui!
Ho letto molte recensioni positive, quindi questo mi rende ancora più curiosa e determinata a leggerlo!! Vi tengo aggiornati, ovviamente!
Chocolate with a caramel center - (Cioccolato con cuore di caramello)
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino
Ahahahhahaah! La mia vena macabra colpisce ancora! In effetti ci si aspetterebbe un libro allegro, con questa premessa... Ma conoscete alla perfezione la mia dipendenza patologica dagli zombie... Ho scelto il primo libro della trilogia, perché è stato quello che ho più apprezzato. Un bellissimo primo sguardo all'imminente apocalisse. Lo adoro!!
KitKat
L'ultimo libro che ti ha piacevolmente colpito!
Cronaca di un suicidio - Gianni Biondillo
Ecco qui uno dei libri più belli che ho letto ultimamente! Mi ha piacevolmente colpito per l'agilità di scrittura, la storia attuale ma interessante e soprattutto il finale a sorpresa. L'ho letteralmente divorato... Lo consiglio a tutti quelli che hanno un periodo "no" con la lettura, per ritrovare l'interesse, il brio ma soprattutto la curiosità per un libro che è tutto da scoprire un tassello per volta! Strepitoso... Come il KitKat, del resto! ;)
Nutella
Un libro per cui vai matta!

Harry Potter - J.K. Rowling
Se questa domanda qualcuno la facesse a mia mamma e al mio compagno risponderebbero in coro, (badate bene): "Harry Potter"! Harry è un libro che ho amato da piccina, ma a cui ho rinunciato da adolescente, e che ho finalmente riscoperto pochi anni fa. E' un libro che leggo quando sono: sola, triste, felice, quando tutti gli altri libri mi annoiano o quando ho voglia di mangiare un sacco e mi sazio leggendo di quanto Ron si ingolfi di cibo. Vado matta a tal punto, per questi libri, che i miei amici mi hanno regalato dei gadget della serie! :)
Hot chocolate with ice-crema and marshmallows - ( Cioccolato caldo con gelato e marshmallows)
Un libro da cui torni ogni volta che vuoi sentirti te stessa!!
Non ti muovere - Margaret Mazzantini
Non so nemmeno bene io il perché, ma quando mi voglio bene rileggo "Non ti muovere". E' un libro che sento mio, in cui le lacrime si mischiano al dolore. E' una terapia, tutta mia, tutta personale. Una totale rinascita della mia anima da lettrice. Amo a tal punto la Mazzantini che quando giro dispersa in biblioteca, tra innumerevoli autori sconosciuti e titoli anonimi, e finisco nel suo scaffale, sorrido e dico "Ciao, amica mia. Il destino ha scelto ancora per noi, no?" :)
Box of chocolate - (Scatola di cioccolatini)
Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti.

Serie di Anita Blake - Laurell K. Hamilton
Non amo troppo le serie. L'unica che ho letto con costanza, fino a due anni fa, è quella di Anita Blake. L'ho mollata, ma ultimamente mi sono trovata pentita... Quindi forse la recupererò! Una serie gotica che racchiude risveglianti, poliziotti, vampiri, licantropi di ogni tipo e tante, tante avventure... La consiglio a chi a voglia di perdersi in una saga, leggera e scorrevole!
Ha richiesto molto tempo, ma devo dire che mi sono divertita un sacco a fare questo giochino! :D
Nessun commento:
Posta un commento