NUMERO PAGINE: 223.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Mondadori) 2015.
TRAMA:

Ora ingegnere laureato con il massimo dei voti, alla fine ha scelto la vita di conduttore di treni. E guarda caso il destino gli ha fatto scegliere un appartamento che affaccia sulla casa di una Marta adulta.
Lei è Marta. Un carattere scontroso, incline alla solitudine e all'introspezione. Alle feste e alla mondanità preferisce un buon libro e la sua poltrona. Un'infanzia spezzata dall'abbandono della mamma e poi da Nicholas, quello che lei pensava essere l'amore della sua vita.
Ha sempre avuto una vita comoda e agiata, Marta. Un lavoro facile. Ma si sente sempre vittima di ciò che le è successo. L'unico diversivo è il suo dirimpettaio: un uomo sgraziato, che ha preso a spiare e che improvvisamente non vede più. La casa vuota per un po'. E poi di nuovo occupata. Da un bel ragazzo.
Il mio commento:
Inizialmente il libro non mi ha coinvolta subito.
Ma poi ha cambiato rotta, ha preso un bell'andazzo. E' una bella storia, in cui i generi un pochino si mischiano (ha anche una sfumatura di giallo), ma che soprattutto portano il lettore a leggere, leggere, leggere.
Forse un pochino troppo romantico rispetto ai miei standard, ma vi dirò che è molto piacevole. Promosso.
Nessun commento:
Posta un commento