sabato 16 marzo 2013

"Le parole che non ti ho detto" - Nicholas Sparks

"Quando prese la bottiglia, tuttavia, rimase sorpresa nel notare che aveva il tappo. La sollevò per guardarla alla luce, e all'interno scorse un biglietto legato con lo spago."

(Versione ebook)
NUMERO PAGINE: 153.
GENERE: Romanzo.
DATA DELLA PRIMA PUBBLICAZIONE: 1998.

Questo libro mi è stato consigliato: ho partecipato a un'evento su Facebook: "Consigliamoci un libro" che ha organizzato la pagina "Guardare di quante pagine è un libro quando si inizia a leggerlo". E' veramente un libro strappa-lacrime, quindi se vi accingete a leggerlo preparate un pacco extra-large di fazzoletti! 

TRAMA:
Theresa è una mamma separata che lavora come giornalista. Approfittando dell'assenza del figlio, Kevin, decide di andare a Cape Cod con la sua migliore amica, e capo, nella sua casa al mare. Durante una corsetta mattutina sulla spiaggia trova una bottiglia di vetro con dentro un biglietto legato con lo spago. Curiosa apre subito la bottiglia e legge la lettera: a scriverla è Garret. Decide con il suo capo di pubblicarla sul suo giornale, e ne riceve altre che sono state recuperate dal mare sempre scritte da questo Garret, alla moglie defunta. Theresa viene incoraggiata dall'amica ad andare alla ricerca di Garret. Theresa riesce a trovarlo e si reca verso la località marina in cui abita. Non rivela nulla a Garret, quando lo incontra, delle lettere che ha letto e trovato. Conoscendolo si innamora perdutamente di lui ma pur ricambiando Garret ha sempre con lui il ricordo della moglie e fa sempre il paragone tra il suo precedente matrimonio e  la sua attuale storia con Theresa. Quando decide di dire addio al suo vecchio amore per accogliere il nuovo è troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento