lunedì 20 maggio 2013

Classica...MENTE parlando: "Il grande Gatsby" - F. Scott Fitzgerald

" Mi rendo conto adesso che questa è stata una storia del West, dopo tutto - Tom, Gatsby, Daisy e Jordan e io, veniamo tutti dal West, e forse avevamo in comune una qualche mancanza che ci rendeva impalpabilmente inadatti alla vita dell'Est"

NUMERO PAGINE: 125.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: Marzo 2013.

Anche questo libro fa parte della collana a 0,99 cent della Newton Compton Editori. Il 30 maggio usciranno altri titoli ma non acquisterò tutti i volumi questa volta perché ce ne sono alcuni che ho già letto.
"Il grande Gatsby" è un libro che mi ha sorpreso, non una, ma molte volte!!

TRAMA:
Nick si trasferisce vicino a New York.
Abita di fianco alla casa di Gatsby, un uomo con un nome che ha una grande risonanza: le feste a casa sua sono affollatissime, conosciutissime e costosissime. Anche Nick viene invitato a casa di Gatsby e dopo poco viene svelato il motivo: vuole rincontrare Daisy, la moglie del suo amico Tom, che Gatsby aveva incontrato e amato da giovane senza riuscire a dimenticarla. Grazie alla complicità di Jordan un'amica comune di Nick e della coppia sposata, riesce a combinare un incontro tra i due presso la sua abitazione. Nick trova un momento per lasciarli soli, e tutto sembra tornare indietro nel tempo: la felicità, l'amore e la spensieratezza tra i due.
I risvolti del loro rinnovato amore non saranno affatto semplici.

Nessun commento:

Posta un commento