"Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata la nostra maledizione."
Versione ebook
NUMERO PAGINE: 580
GENERE: Dark fantasy.
PRIMA PUBBLICAZIONE: Gennaio 2012.
Come vi avevo già annunciato sto leggendo questa saga lentamente.
In questo libro ho odiato la protagonista femminile: se l'avessi avuta davanti l'avrei presa a schiaffi.
Il libro è molto scorrevole, anche se dal mio punto di vista, salta troppo da un argomento all'altro e a tratti mi è sembrato un po' banale.
TRAMA:
Dopo la morte di Macon, nella notte del suo sedicesimo compleanno in cui non è stata reclamata né dalle Tenebre né dalla Luce come avrebbe dovuto, Lena si comporta in modo strano. Evita Ethan, non frequenta più la scuola e comincia a farsi vedere in giro con sua cugina Ridley, maga delle Tenebre, e John Breed, che si scopre essere un ibrido tra un Incubus e un'altra strana creatura. Ethan si accorge che Lena lo tiene a debita distanza, ma si convince che lo faccia perché è influenzata dalla presenza dei suoi due nuovi amici. Durante l'estate oltre al suo migliore amico Link, si unisce al gruppo Liv, la nuova bibliotecaria in via di formazione di Gatlin mortale e magica. Il gruppo si metterà sulle tracce di Lena per fermarla prima che arrivi alla Grande Barriera, un posto magico molto potente e antico. Sorprendentemente riceveranno l'aiuto di Ridley, che viene per questo spogliata dai suoi poteri di Sirena, e da altri personaggi del bene. Riusciranno, dei semplici mortali, a sottrarre Lena a un destino che sembra essere ormai nel nome delle Tenebre?
Nessun commento:
Posta un commento