"Quando mi risvegliai, mi accorsi di avere una testa gigantesca.
E un addome assurdo.
E sei gambe.
E due antenne lunghissime."
NUMERO PAGINE: 267.
GENERE: Romanzo / Commedia.
PRIME EDIZIONE: 2009.
Primo libro della quarta turnazione proposto da Claudio. Devo dire che l'ho trovato molto piacevole e scorrevole. Penso che faccia sorridere ma anche riflettere.
TRAMA:

Kim è una donna di successo che trascura il marito Alex e la figlioletta Lily. Non si aspetterebbe mai però di morire il giorno in cui riceve il premio per miglior conduttrice di Talk show della tv tedesca. Ancora meno si aspetterebbe di trovarsi, una volta morta, nella pelle di una formica. Buddha le spiega ( anche lui sotto forma di formica per poterle fare capire al meglio il suo discorso ) che per salire di livello e arrivare al Nirvana, il massimo livello di pace per l'anima, deve produrre karma positivo. Le dice anche, che se in vita lei si fosse dedicata di più agli altri e meno a se stessa, si sarebbe reincarnata in un animale diverso. Ed ecco che ora Kim si deve rimboccare tutte e sei le maniche delle zampette se vuole rivedere la sua adorata figlia Lily...
Uno spassosissimo viaggio attraverso le molte vite di questa donna incarnata in vari animali che sicuramente ci fa riflettere un po'sulle nostre azioni!
Nessun commento:
Posta un commento