mercoledì 23 aprile 2014

"Amabili resti" - Alice Sebold

"Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre 1973."

NUMERO PAGINE: 345.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Tascabili e/o) maggio 2011.

Sentivo molto parlare di questo libro e anche del film che ne hanno tratto (tra l'altro mi sa che in 'sti giorni me lo guardo, perché mi ispira parecchio!).Vi rimando al Trailer "Amabili resti", se volete dare un'occhiata! Come al solito vi consiglio prima di leggere il libro, perché se siete come me e prima vedete il film, il libro non lo leggete più! :)
Comunque l'ho davvero trovato bello! Molto doloroso e commuovente ma bello! 

TRAMA:
Susie Salmon è stata assassinata il 7 dicembre del 1973. Ma non se n'è andata, non del tutto. Segue i suoi famigliari, amici e il suo assassino dal Suo Cielo. Vede suo padre sfiorire e cercare le prove per poter incastrare finalmente il vicino che tanto sospetta. Ma la polizia non ha indizi ne prove che ricadano su di lui, e così il padre di Susie viene guardato con indifferenza, e il sospetto che la sua sanità mentale sia a rischio. Dall'alto Susie vede e vorrebbe gridare che il padre ha ragione, di seguire il suo consiglio. In questo marasma di dolore, la madre si Susie lascia il padre e gli altri due figli con lui, e scappa lontano da tutti. Anche Lindsey, la sorella, crede al padre e si mette sulle tracce dell'assassino.
Un assassino troppo furbo per lasciare prove, troppo allenato ad uccidere donne e bambine, troppo istruito.

Nessun commento:

Posta un commento