A sua volta lo scrittore gli puntò contro un dito deformato dall'artrosi, a mo' di pistola, provando una certa soddisfazione quando vide l'intruso esitare, sorpreso."
NUMERO PAGINE: 470.
GENERE: Romanzo/ Thriller. Secondo volume della trilogia "Mr Mercedes" (Clicca sul link per la recensione.)
PRIMA EDIZIONE: (Sperling & Kupfer) Settembre 2015.
TRAMA:
Morris Bellamy è totalmente uscito di senno da quando lo scrittore John Rothstein, ha fatto diventare il suo mito Jimmy Gold, una persona normale all'interno del suo ultimo libro.
Delle voci però dicono che lo scrittore abbia scritto ancora molto negli anni, ma semplicemente non abbia più voluto pubblicare nulla.
Ma qualcosa va storto, Morris si mette a litigare con lo scrittore e così gli spara. La fuga con i soldi e i taccuini trovati nella cassaforte dello scrittore si conclude tragicamente: preso dall'ingordigia di avere tutti gli scritti per lui, Morris uccide i suoi complici e nasconde soldi e taccuini in un baule in un appezzamento libero dietro casa sua.
Purtroppo per lui, l'ansia ha il sopravvento e Morris, quella sera beve e stupra una ragazza. Finirà in carcere accusato di violenza carnale.
Mentre gli anni in prigione passano per lui, un giovane ragazzo trova il baule di Morris e usa il denaro per aiutare la sua famiglia fortemente in crisi dopo che il padre ha perso il lavoro ed è stato investito da Mr Mercedes.
Ma cosa succederà quando Morris, finalmente uscirà di prigione e non troverà il baule al suo posto?
L'ex detective Hodges, per fortuna, saprà il fatto suo.
Il mio commento:
Il degno successore di Mr Mercedes!
Mi è piaciuto. Un thriller, che coinvolge, che richiama spesso il libro precedente, che nella sua ossessione per uno scrittore e il suo personaggio meglio riuscito, ricorda un King più giovane con "Misery". Se devo essere onesta non ho pensato che il Re, non fosse più lo stesso, durante questa lettura. Ho semplicemente pensato: datemene ancora, più pagine, più informazioni, più tutto!
Nessun commento:
Posta un commento