"Un giorno d'autunno del 1962 ero inginocchiato a divertirmi quando un'ombra calò su di me.
Quell'ombra non è mai sparita."
NUMERO PAGINE: 470.
GENERE: Horror/Mistery
PRIMA EDIZIONE: (Sperling & Kupfer) Marzo 2015
TRAMA:
Il piccolo Jamie Morton è nel suo prato a giocare con i soldatini, che sua sorella maggiore Claire gli ha regalato per il compleanno, quando un'ombra cala su di lui. E' il reverendo Jacobs, il nuovo giovane che è stato assegnato alla chiesa del piccolo paese in cui Jamie vive, con la sua numerosa famiglia.
Quello che Jamie non sa è che la sua vita e quella del reverendo saranno costrette a toccarsi più volte nel corso degli anni. Il reverendo infatti, oltre a essere un servitore del Signore, adora pasticciare con l'elettricità e crede fortemente che questa abbia il potere di guarire molte patologie.
Ma cosa scatena in lui l'incidente in cui perde moglie e figlio? Il reverendo si allontanerà dalla chiesa e si spingerà sempre più a fondo a scoprire i segreti della guarigione tramite l'elettricità. Ma sarà in grado di fermarsi in tempo?
Il mio commento:
Come ogni libro del buon Stephen, scorre molto velocemente. Mi è piaciuto ma, non ho ritrovato lo stesso smalto del King dei bei vecchi tempi. La parte finale è quasi destabilizzante e mi auguro con tutto il cuore che, aver sbirciato da quel buchino della serratura che dà sull'aldilà, sia servito soltanto a far impazzire il buon Jamie e non a riportare il vero stato delle cose.
Lo consiglio, perché è un buon libro.
Nessun commento:
Posta un commento