NUMERO PAGINE: 391, comprese Nota dell'Autrice e della Traduttrice.
GENERE: Romanzo gotico.
PRIMA EDIZIONE: Marzo 2007.
Avrei dovuto scrivere ieri ( Lo so!! ), ma non sono riuscita. Siamo tornati a mezzogiorno da Livigno e alle quindici e trenta ero già in ufficio!
TRAMA:
Henry Chester è un pittore. E' anche un uomo molto devoto e pio. Ha un debole per le bambine: sceglie sempre loro per i suoi quadri. Vuole intrappolare sulle sue tele tutta la loro innocenza, non vuole modelle più grandi che hanno già quell'aria maliziosa, che sembrano volerlo affascinare con un'occhiata. Stupide cortigiane, tutte. Tutte quante. Ma non Effie. Anche se gli anni passano, lui la ritrae da quando ha dieci anni. Arrivata a diciassette decide di prenderla in moglie, anche se lui ha quarant'anni. Perché lei è pura.
Henry rimane scandalizzato e disgustato, quando la prima notte di nozze Effie non solo si concede, ma provoca il marito per avere un rapporto. Da qui in poi la delusione di Henry verso la novella sposa lo allontana da lei in modo progressivo ma definitivo. Da qui in poi entrano in scena altri personaggi come Mose, un altro giovane pittore scapestrato, che finisce per sedurre Effie, e Fanny che proprietaria di una casa per passeggiatrici consegna a Henry sempre nuove ragazze giovani. Fino all'entrata in scena di Marta, che sconvolgerà la vita di tutti. Inevitabilmente...
Nessun commento:
Posta un commento