giovedì 27 giugno 2013

Stephen ( the ) King - "Joyland"

Sforna libri come un forsennato. Riuscirò mai a leggerli tutti??

" Il nostro è un mondo in rovina, funestato da guerre, atrocità e assurde tragedie. A ogni suo abitante, uomo o donna che sia, è toccata una razione di infelicità e di notti insonni. Quelli di voi che ancora ne sono all'oscuro, lo scopriranno presto. Considerata questa triste ma innegabile verità della condizione umana, avete ricevuto un dono inestimabile: vi trovate qui per vendere divertimento. Voi distribuirete felicità ai frequentatori del parco, in cambio dei loro sudati risparmi. I bambini ritorneranno a casa, sognando quello che hanno visto e fatto a Joyland. "

NUMERO PAGINE: 352, Compresa la Nota dell'Autore.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: Giugno 2013.

Non ho potuto resistere... Appena l'ho visto in libreria l'ho preso e me lo sono portata a casa. L'ultimo acquisto che ho fatto con la tessera regalo ricevuta dal mio ragazzo per Natale.
Questo libro scorre velocemente, la storia tiene incollati alle pagine. E poi...Chi non ama i luna park?

TRAMA:
Devin è uno studente universitario che per l'estate trova lavoro come tutto fare a Joyland, un parco divertimenti. Ha il cuore spezzato a causa della sua ex ragazza, che arrivata l'estate l'ha mollato senza tanti complimenti. Accanto a lui sul lavoro, due nuovi amici, Tom ed Erin, che vivono con lui nella stessa casa affitta camere. Si vocifera, che come in tutti i parchi divertimenti, all'interno del Castello del Brivido ci sia un fantasma. A dar maggiore risonanza alle voci, è il fatto che al suo interno è stata assassinata una ragazza, il cui cadavere è stato trovato solo a fine serata.
Incuriosito Devin, spera di vedere il fantasma della ragazza. Quando l'estate giunge al termine non ritorna all'università come i suoi due amici, ma rimane a Joyland facendo anche la stagione invernale e preparando le giostre alla bella stagione. Erin, intanto è stata incaricata da Devin di cercare informazioni sulla morte della famosa ragazza.
Chi è l'assassino? E se fosse uno dei personaggi all'interno del parco, con cui Devin ha condiviso tempo ed esperienze positive?

Nessun commento:

Posta un commento