Leggo avidamente ogni volta che posso, ma i miei amati libri mi chiamano il sonno, crollo dopo un solo capitoletto, non mi sento soddisfatta. Quindi oggi sono andata in biblioteca e ho preso SEI fumetti. Così posso alternare un po' la lettura, senza crollare dal sonno!
I fumetti non li leggevo praticamente da quando ero ragazzina! Carinissimi quelli di Snoopy, ne ho presi tre, ma ne ho presi altri tre con tematiche più importanti.
Qui vi presento un fumetto di Snoopy e un'altro, molto bello.
Ho riscoperto che il fumetto non è assolutamente adatto solo a un pubblico di "piccoli", ma è fantastico anche in età adulta.

Snoopy Stars. Viva il surf!
Troviamo tutti gli allegri personaggi di
Snoopy alle prese con le vacanze estive.
Tra i vari avvenimenti vi è Linus che
comincia a portare gli occhiali, e Snoopy
che rincontra una vecchia conoscenza.
Numero pagine: 126.
Genere: Fumetto
Prima edizione: (Bur)
Molto carino e scorrevole, passerete una mezzora piacevole e tutta sorrisi! :)
Alice nel mondo reale
Alice è una donna normale, con l'agenda sempre piena di cose da fare, imprevisti dell'ultimo minuto, un gatto, delle ex ragazze, un mare di amiche... Quando il vero imprevisto la coglie impreparata, durante una visita ginecologica: un cancro al seno.
In molti disegni e poche parole, vediamo la vita di Alice come viene stravolta dall'operazione, dalla chemioterapia. Ma vediamo anche come guarisce. In chiave molto fresca e ironica un bellissimo fumetto.
Numero pagine: 133
Genere: Fumetto.
Prima edizione: (Panini) 2013.
Parlare di cancro non è mai facile, ma questa "combo" tra fumetto e storia quasi autobiografica, che potrebbe essere quella di molte donne, è semplicemente centrata.
Con poche parole riesce a centrare perfettamente il nocciolo della questione, a far avvertire al lettore il senso della malattia, degli affetti, del dolore.
Nessun commento:
Posta un commento