NUMERO PAGINE: 244.
GENERE: Romanzo.
Ero in biblioteca e giravo come una trottola...la pila di libri sempre più alta mi cresceva tra le braccia... E ho visto questo libro di Fabio Volo. Non ho saputo resistere! Ne ho sempre sentito parlare nel bene e nel male che ho deciso di leggerlo! Devo dire che l'ho letto volentieri. Alcuni punti del libro, però, mi sembrano lontano dalla realtà..aggiungerei purtroppo! Mi riferisco alla parte in cui la coppia si separa e nelle pagine del libro sembrano subito riconoscere ognuno le proprie colpe parlandone insieme.
TRAMA:
Elena ha un matrimonio triste e noioso, in cui non si riconosce più. Quella allo specchio è una donna che vive qualcosa che non le appartiene. Paolo, suo marito, fa finta che tutto sia normale e naturale.
La vita di Elena cambia radicalmente con un uomo che la fa sentire nuova, anche solo nel modo in cui posa il suo sguardo su di lei. Sono due calamite e inevitabilmente, finiscono per aver un rapporto. Rapporto è la parola sbagliata forse, si amano solo nell'appartamento di lui... un amore carnale per l'esattezza. Ma Elena si accorge di volere di più, ma questo uomo così sicuro a letto non lo è altrettanto nelle relazioni. La vita di Elena ha continue svolte in queste poche pagine di diario.
Nessun commento:
Posta un commento