Versione ebook:
NUMERO PAGINE: 680.
PRIMA PUBBLICAZIONE: 2012.
Eh, sì. Pure io con le famosissime "Cinquanta sfumature", ma che fa Mr Grey alle donne?
Allora è un libro che ho letto in un giorno e mezzo. Non per questo lo definirei una rivelazione della letteratura o un libro sensazionale. E' intrigante, questo senza dubbio. Mr Grey è uno degli uomini letterari che suscitano più fantasie sessuali di sempre. Non che non siano già stati scritti altri libri erotici ma probabilmente la gente ha idealizzato, Christian, nel maschio Dominante perfetto.
Come dicevo si fa leggere, ma dal mio punto di vista non porta nessuna grande novità: avete bisogno di erotismo/pornografia letteraria? Mai letto niente della Hamilton? Storie d'amore celate nel mistero e ammantate di bugie? "Jane Eire" è fantastico in questo. Una frase celebre recita (più o meno così) : "Nulla, in letteratura, è una vera novità. Tutto è già stato scritto." Vero. Percepiamo la novità, quando un libro del genere, diventa un fenomeno di massa, un isterismo cosmico a livello erotico. Maschietti... Io mi farei due domande su queste donne. Ma forse è eccitante anche il fatto che sia una cosa molto lontana dalla normale sfera sessuale di coppia. Perché Mr. Grey è bello quanto volete, ma io una sberla la renderei immediatamente al mittente, se osasse dominarmi.
TRAMA:
Anastasia Steele è una studentessa universitaria a cui manca un solo esame per laurearsi. Per fare un favore a una sua cara amica che ha preso l'influenza, va ad intervistare al suo posto, il magnate miliardario Christian Grey. Che si scopre bellissimo, affascinante, elegante e maledettamente prepotente.
Dopo un'intervista che li lascia entrambi scossi, i due si rincontrano al negozio di ferramenta in cui lavora Ana. Lui chiede a lei di bere un caffè insieme ed è palpabile la tensione sessuale tra i due.
A breve inizia una relazione in cui Mr. Grey, vuole subito chiarire diversi punti: lui non fa l'amore con nessuno, non si innamora e deve avere il controllo su tutto. Se Anastasia vuole accettare Christian, deve firmare un contratto in cui viene chiarito immediatamente che lei sarà la Sottomessa e lui il Dominatore.
Ma Ana, che perde la verginità proprio con lui, vuole di più. Il suo cuore non sa che farsene di una storia di solo sesso, se pur fantastico e fantasioso, come leggiamo nelle pagine, e dopo averci pensato bene arriva a lasciare Christian, perché lei lo ama e sa che lui non potrà mai darle l'amore di cui ha bisogno. Il primo libro si conclude così.
PS: Questa la storia. Infarcita da così tanto sesso, che vi farà girare la testa.
Nessun commento:
Posta un commento