giovedì 11 settembre 2014

"Diario di un sopravvissuto agli zombie - la clessidra infranta" - J.L.Bourne

"Lo Uss Virginia aveva risalito il fiume e i quattro uomini erano a bordo del gommone diretti alle sponde che ospitavano tecnologie inenarrabili e CHANG... il Paziente Zero."

NUMERO PAGINE:367.
GENERE: Horror.
PRIMA PUBBLICAZIONE: Giugno 2014.

Che dire? Sono rimasta un pochetto perplessa... Ci sono almeno un paio di osservazioni da fare: la prima è che in questo capitolo troviamo un narratore onnisciente a differenza del diario scritto di Kil, che preferivo, dei primi due libri, la seconda è che il libro si impronta tutto su una missione  che poi viene ridotta e scritta in poche righe alla fine del libro... Si sarà stancato il nostro Buorne?

TRAMA:
Una volta arrivati sulla portaerei i nostri protagonisti sono costretti a separarsi: Kil e Saien, vengono immediatamente ingaggiati per recuperare il Paziente Zero, colui che ha dato il via all'epidemia zombie sulla terra e ha distrutto il 90 % della popolazione umana, in Cina. Anche se non d'accordo i due, vengono invitati a riflettere sul fatto che sono stati salvati dall'invasione all'Hotel 23 e che entrambi hanno moltissima esperienza in fatto di sopravvivenza agli zombie.
Kil, dovrò salutare la sua amata Tara, non sapendo che aspettano un bambino e non conoscendo nemmeno l'esito della missione. Torneranno? Riusciranno a catturare CHANG e a portarlo indietro per poter finalmente capire la natura del morbo che trasforma gli uomini in zombie?

Nessun commento:

Posta un commento