<<Disparu, scomparsa ti dico! Abbiamo cercato lei dappertutto. Rama ha telefonato a sua amica di classe: questa mattina Ami non era in scuola!!>>
<<Hai provato sul cellulare?>>
<<Ami non ha cellulare>>.
<<Senti Elaji, Ami ha un fidanzatino forse?>>
<<Noo!>>, ruggì Elaji sbattendo i pugni sul bancone. <<Lei petite fille, è una bambina! Qualcuno ha preso la mia Ami!!>> "
NUMERO PAGINE: 310.
GENERE: Thriller
PRIMA EDIZIONE: (Newton Compton Editori) Agosto 2014.
Il primo libro estratto, questo, è quello di Peter. Mi è davvero piaciuto un sacco... Ti costringe a rimanere incollato alle pagine, a cercare di capire chi diavolo sia il killer!
L'unica nota dolente è stato il fatto che essendo un libro appena uscito l'ho dovuto comprare. Il prezzo però è abbastanza contenuto ( 9,99 €) e lo leggeranno altre tre persone, quindi va bene anche averlo comprato!
TRAMA:
Il detective Sensi è chiamato ad indagare su un caso di scomparsa di minore. La ragazza si chiama Ami, ha quattordici anni, è senegalese, timida e con la testa sulle spalle. Sembra impossibile che sia scappata per una ragazzata, non è il tipo che fa "colpi di testa". Il padre di Ami, scarta subito quest'ipotesi: qualcuno ha preso sua figlia. Sensi sa che quattordici ore sono tante per far partire le indagini: potrebbe essere ovunque... Per questo caso si sfoga con un ex dottore che collaborava con la polizia, Claps, che in seguito ad un caso finito male, ha una serie di problematiche nel parlare e nel ricordare. Ma appena sente il caso decide di dare una mano nelle ricerche... Della ragazza o del suo cadavere.
Nessun commento:
Posta un commento