NUMERO PAGINE: 380, compresi i Ringraziamenti.
GENERE: Horror.
PRIMA EDIZIONE: Maggio 2008.
Questo libro mi è stato regalato dal mio carissimo amico Daniele, per il mio compleanno. Visto che avevo amato "Lasciami entrare", dello stesso autore, ha pensato di regalarmi un altro suo libro.
TRAMA:
Nella sola città di Stoccolma tutti i morti, deceduti da meno di due mesi, tornano in vita. L'unico obbiettivo che hanno è quello di tornare alle loro case, dai loro cari. Cari a cui non rispondono, che non vedono, a cui non fanno il minimo cenno di riconoscimento. Parenti, amici, mogli e figli che si vedono tornare, in diversi stati di decomposizione coloro che avevano già salutato, a cui avevano detto addio, seppellendo un pochino del loro dolore, insieme alla loro bara. Ma ora che sono tornati, non sono disposti a lasciarli andare di nuovo. Nonostante il governo li voglia riunire tutti in un'unica struttura, alcuni morti viventi vengono nascosti dai loro parenti.
Quando in ospedale sono raccolti moltissimi morti viventi, ci si accorge che le persone riescono a leggersi il pensiero tra loro. Sono i morti, non si riesce a capire come, che scatenano questo fenomeno tra i vivi...
Ma il pensiero dei vivi influenza le azioni dei morti tornati apparentemente in vita?
Nessun commento:
Posta un commento