domenica 4 gennaio 2015

Tempo di bilanci 2014

Innanzi tutto Buon Anno a tutti!! Sono un po' in ritardo ma onestamente ho avuto mille piccole commissioni che si sono incasellate in modo da non farmi fare più nulla! Inizio l'anno nuovo maluccio... Ancora non ho finito un libro! Mamma mia... 
Ma bando alle ciance volevo fare un bilancio letterario del 2014! 

Libri letti: 75, di cui alcuni riletti. Sono tristissima di questo traguardo, lo scorso anno sono arrivata a 90! C'è anche da dire che una volta che si va a convivere il tempo per se stessi viene dimezzato!
Pagine lette: 21.249, con il fantastico Anobii, posso anche dire quante pagine ho letto a differenza degli scorsi anni! Vedrò di paragonare le pagine e non solo i libri letti, da un anno con l'altro!
I tre libri preferiti: "Il padrino" - Mario Puzo, "Occhio di gatto" - Margaret Atwood, "Cronaca di un suicidio" - Gianni Biondillo.
Il libro peggiore: "Le parole di luce" - Joanne Harris. Sorpresa! Rimango perplessa nel constatare che il libro peggiore dello scorso anno è uno di quelli della Harris, una tra le mie scrittrici preferite!
Primo libro del 2014: "Pane, cose e cappuccino"- Fannie Flagg.
Ultimo libro del 2014: "Delitti di Natale" - Autori vari.
Consigli: "Wonder" di Palacio, perché è un libro che va letto ed è per tutte l'età, "Notre-Dame de Paris" di Hugo, per capire davvero la bellezza di un'opera e "Il racconto dell'ancella" della Atwood, non c'è un motivo bisogna solo leggerlo per capire!

Bene, questo è quanto! Vi auguro un 2015 pieno di letture, di gioia, amore e serenità! Quando vorrete io sarò qui, pronta a sciorinarvi nuove recensioni, ricette e consigli miciosi! 


Nessun commento:

Posta un commento