giovedì 10 ottobre 2013

"Le parole segrete" - Joanne Harris

"Perché il più profondo segreto di Maddy, noto solo al suo più caro amico, l'uomo conosciuto come il Guercio, era che lei si divertiva a fare magie, per quanto vergognoso potesse essere."

NUMERO PAGINE: 516, compresi Ringraziamenti e Nota della Traduttrice.
GENERE: Fantasy.
PRIMA EDIZIONE: 2008.

Ultimo libro del mio Project Ten Books... Ho finalmente letto i miei dieci libri... Per questo motivo, non vedo l'ora di fare una capatina in biblioteca sabato mattina :)
Allora pur amando Joanne Harris, devo ammettere che questo libro a mio parere è "troppo fantasy"... Infatti l'ho letto a singhiozzi nel senso che ho letto altri libri mentre ero occupata con questo... Però ho apprezzato molto il finale. 

TRAMA:
Maddy è cresciuta in un paesino bigotto e dalle idee chiuse e retrograde. E' guardata con sospetto da molti suoi paesani per il modo che ha di far succedere le cose. Sì, perché grazie alla runa che ha sulla mano Maddy sa compiere magie. L'unica persona che la sostiene è il Guercio, che passa nel villaggio di Maddy una volta all'anno per poche settimane. Quello che Maddy non sa, è che il Guercio, chiamato anche Viandante e giudicato male dal villaggio della giovane, altri non è che il Dio Odino sotto mentite spoglie. Non appena ne viene a conoscenza, si trova a scoprire di far parte di una stirpe ben lontana rispetto a quella in cui è cresciuta. Ha un padre e una madre, che non sono quelli con cui è cresciuta. Come se non bastasse, Maddy viene a conoscenza del tutto quando sta per scoppiare una guerra tra Dei, in cui si trova inevitabilmente invischiata.

Nessun commento:

Posta un commento