giovedì 14 marzo 2013

I gatti nei cartoni animati della Walt Disney.

Gatti nei cartoni animati ce ne sono davvero tantissimi! Vediamo di fare un carrellata dei gatti più famosi.

Gatti della Disney:

  • Al primo posto non possono mancare gli Aristogatti! Romeo (er mejo der Colosseo) , Duchessa la gatta elegante a pelo lungo e bianco, Minou la sua incantevole figlia uguale alla mamma, Matisse gattino arancione-marroncino artista della famiglia e Bizet suonatore il piano e patito da impazzire dellla boxe, il suo pelo è grigio scuro.  Senza dimenticare poi il gruppo di Scat Cat, composto da gatti randagi, amici di Romeo che suonano uno strampalato Jazz.

  • C'è poi un altro famosissimo gatto appartenente ad "Alice nel paese delle Meraviglie", stiamo parlando, ovviamente dello Stregatto, il gatto che svanisce davanti alla bambina. Lo Stregatto incarna la pazzia del paese delle Meraviglie. E' un micio colorato di fucsia e viola e indica ad Alice la strada... O meglio "tutte le strade portano da qualche parte, dipende dove vuoi andare", per intenderci! Inoltre c'è anche Oreste, che spesso viene dimenticato, che è il gatto che fa compagnia ad Alice prima che sprofondi nel paese delle Meraviglie. Si tratta di un gattino bianco e nero.

  • Nel cartone di "Pinocchio", appare il simpaticissimo Figaro (che ricorda molto il piccolo Oreste di Alice) che per la felicità, quando il burattino prende vita da un bacione alla pesciolina rossa (Cleo) entrando nella boccia in cui è.





  • Ne "La carica dei 101" ha un ruolo simpatico il gatto Sergente, impegnato a recuperare i cuccioli rubati ai genitori dalmata Peggy e Pongo. Grandiosa è la scena in cui si trova nella casa di Gaspare e Orazio e conta tutti i cuccioli, e dai pochi della cucciolata che deve recuperare si trova a contarne 101! Ovviamente ha un ruolo fondamentale nel salvataggio dei cuccioli!



  • Nel cartone "Lilly e il vagabondo" hanno un ruolo da "cattivissimi"i due Gemelli siamesi. Fanno un sacco di dispetti alla povera Lilly e tentano di far ricadere la colpa su di lei.








  • In "La spada nella roccia", Maga Magò si trasforma per un piccolo momento in un gatta temibile che cerca di inghiottire Semola che era stato trasformato, a sua volta, da Merlino in un passero.
  • Un altro gatto temibile è Lucifero, che si trova nel cartone animata "Cenerentola". Il terribile Lucifero è un gatto viziato dalla matrigna e dalle sorellastre di Cenerentola e vuole a tutti  i costi mangiarsi i suoi amici topolini: Gas-Gas e Giac. Si diverte molto anche a fare dispetti in continuazione alla povera Cenerentola.

Nessun commento:

Posta un commento