giovedì 28 marzo 2013

Il circolo del libro consiglia: "Il silenzio degli innocenti" - Thomas Harris

" < Una volta un addetto al censimento cercò di quantificarmi. Gli mangiai il fegato con contorno di fave e una bottiglia di Amarone. Torni a scuola, piccola Starling. >"

" La vecchia definizione di falena era "tutto ciò che gradualmente e silenziosamente divora, consuma o distrugge qualunque altra cosa". "

NUMERO PAGINE: 383.
GENERE: Thriller
PRIMA EDIZIONE: Gennaio 1989.

Eccoci qui con l'ultimo libro di questa turnazione del circolo! Questo l'ha proposto Peter, come già avevo anticipato. Mi è davvero piaciuto.
Non è adatto a chi si impressione facilmente, questo sì. Però per quelli, come me, che amano stare sul filo del rasoio.... E' perfetto!!


TRAMA:
La studentessa Starling Clarice, viene chiamata dall'ispettore Crawford. Il suo compito è di trattare con Hannibal, per farsi aiutare a risolvere il caso del momento: diverse ragazze vengono trovate spellate e scuoiate in punti lontani tra loro, in diversi fiumi. Il dottor Lecter prende in simpatia la giovane agente Starling e decide di darle degli indizi in cambio di informazioni personali. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando a essere rapita è la figlia della senatrice del Tenesse. Tramite lo scorretto e assetato di gloria, direttore del manicomio criminale, la senatrice fa spostare Hannibal e gli mette a disposizione una cella spaziosa in cambio di informazioni utili al ritrovamento della figlia. Mentre il dottor Lecter riesce a fuggire uccidendo i due poliziotti di guardia alla sua nuova cella, l'Agente Starling trova altri indizi fondamentali: un insetto nella gola delle ragazze rivenute: una falena che ha disegnato un teschio umano sul corpo. Sempre riuscendo a seguire il filo conduttore che il dottor Lecter le ha indicato la giovane riesce a risalire all'assassino. Arriverà in tempo per salvare la ragazza?

Nessun commento:

Posta un commento