" Il resto del fax consisteva nei tabulati telefonici di Rick Horton negli ultimi quattro mesi. Una lettura da tenermi sicuramente inchiodata alla sedia, quindi mi misi comoda e presi una confezione di emoglobina congelata."
NUMERO PAGINE: 268.
GENERE: Romanzo fantasy/ gotico.
PRIMA EDIZIONE: 2012 (Giunti)
Se avete voglia di una lettura leggera, questo libro fa per voi. E' davvero scorrevole e piacevole. La divisioni in capitoli , invita a leggere molto velocemente. L'unica pecca e che mi sembra che ci siano parecchie incongruenze, ad esempio: in un capitolo, la protagonista, mette i figli in punizione e dice loro che non farà vedere la televisione per due giorni, in quello dopo arrivati a casa si mettono davanti alla tv tutti insieme; o ancora la protagonista essendo vampira non riesce a specchiarsi, ma a fine libro, lei guarda delle fotografie in cui il suo corpo è evidente. Incongruenze che mi hanno lasciata un po' perplessa...
Ad ogni modo ripeto: una lettura veloce e piacevole. ( Ho anche il secondo e ultimo libro tradotto in italiano di questa serie...A breve il mio giudizio! )
TRAMA:
Sam è stata trasformata in vampiro, qualche anno fa, in seguito a un'aggressione che sembrava averla uccisa. Da allora, non tollerando più la luce del sole, ha cambiato il suo lavoro da detective a investigatrice privata. Viene chiamata da un cliente che ha bisogno di cercare l'uomo che gli ha sparato in faccia cinque proiettili. Quando è sulla pista giusta e tutti gli indizi portano a un certo Rick Horton, Sam si accorge che non ha agito da solo. E' decisa a incastrare tutti coloro che hanno cercato di uccidere il suo cliente. Non è strano che una persona sopravviva a cinque proiettili in pieno viso?
Nessun commento:
Posta un commento