" DIVIETO DI ACCESSO
PROIBITO SUPERARE QUESTO PUNTO
SENZA AUTORIZZAZIONE
E' UN ORDINE TASSATIVO
Altri bambini avrebbero potuto farsi intimidire dal comando. Ma nel mio caso la curiosità prevaleva sull'istinto. Per ordine di chi? Perché questo punto e non un altro? E, ancor più importante, cosa sarebbe successo se avessi oltrepassato quella linea? "
NUMERO PAGINE: 445, compresi i Ringraziamenti.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Garzanti) 2006.
Bello, bello e ancora bello. Intrigante e per nulla scontato, come al solito pensavo di aver capito tutto e invece mi ha fregato!! Per questo è una delle mie autrici preferite, no?
Ve lo consiglio, è proprio un libro nel suo stile più puro!
TRAMA:
St Oswald è un collegio esclusivo. Solo i figli di persone ricche possono accedervi, poiché la tassa d'iscrizione è semplicemente altissima. C'è qualcuno però che vuole creare scompiglio nella scuola. Qualcuno che odia St Oswald a tal punto da volerla vedere cadere ai suoi piedi. Infiltrandosi così tra le mura del collegio inizia ad aizzare gli alunni contro gli insegnanti, a manovrare i più deboli a farli sentire esclusi, emarginati e presi di mira. Crea degli scandali anche tra gli insegnanti che cominciano a guardarsi con sospetto l'un l'altro. Ma chi è la causa di tutto questo? Perché St Oswald e perché ora?
Nessun commento:
Posta un commento