"Guardo tra le fessure dell'ombrellone di paglia il cielo più azzurro del mondo, azzurro estivo, azzurro mediterraneo, e sospiro felice.
Christian è accanto a me, abbandonato su una sdraio. Mio marito - il mio focoso, bellissimo marito a torso nudo - legge un libro che predice il collasso del sistema bancario occidentale."
Versione ebook:
NUMERO PAGINE: 619.
GENERE: Romanzo erotico.
PRIMA PUBBLICAZIONE: Luglio 2012.
Se si poteva evitare un libro tra i tre, era questo. Troppo tirato per lunghe, troppo infarcito con azioni inverosimili che minano soltanto la poca veridicità, già peraltro vacillante, della storia. Insomma mi è piaciuto, se possibile, ancor meno del secondo volume. Ho voluto comunque finire la trilogia perché mi sembrava di lasciare incompleta la serie.
Però, mi sembra che in questo libro la James, sia ricorsa a qualsiasi tipo di trucco pur di tener vivo l'interesse della storia.
Ripeto, non capisco perché tutto questo clamore per una tale banalità... Anche se il personaggio di Mr Grey potrebbe essere interessante e seducente, dal secondo libro in poi si trasforma in qualsiasi uomo innamorato con la mania del sesso estremo.
Non consiglierei i tre libri, ma so che a molti sono davvero piaciuti e li hanno letti e riletti più volte.
TRAMA:
Dopo aver passato la luna di miele a zonzo per l'Europa, in hotel extra lusso e su yacht bellissimi, ecco i coniugi Grey che tornano al loro nido d'amore.
Anche contro la volontà di Christian, Anastasia torna a lavorare e sorprendentemente le viene affidato il ruolo di direttore. Mentre il loro matrimonio procede, Anastasia si accorge dei grossi problemi di Christian con il controllo che lui vuole e deve avere su tutto. Persino sulle azioni che sua moglie compie al di fuori dell'ambito famigliare. Per questo motivo cerca di comprenderlo e di spiegargli a più riprese che il suo comportamento non è corretto.
Ma la loro felicità è vacillante a causa di Jack, ex capo di Anastasia, che sembra volersi vendicare in ogni modo sulla loro vita e sulla loro felicità.
Nonostante riescano a catturare Jack e a consegnarlo nelle mani della legge, lui ha ancora un asso nella manica, pronto per loro.
Nessun commento:
Posta un commento