martedì 6 marzo 2012

"Harry Potter e la pietra filosofale"J.K. Rowling


 ,

NUMERO PAGINE:292
GENERE: Romanzo fantasy
VE LO CONSIGLIO?Non solo lo consiglio a chi legge questo post
ma anche ai loro fratelli,sorelle, cugini, zii nonni...
                                   

Ho letto per la prima volta Harry Potter a 10 forse 11 anni.. arrivata al quarto volume(avevo 13 anni)mi sentivo troppo grande per leggerlo...
Ora mi sono trovata a 21 anni con la voglia pazzesca di ricominciare!
Questa volta la trama non la scrivo(anche perchè Harry Potter è il mago più famoso che c'è!) ma vi consiglio caldamente di leggerlo!!
Perchè? Prima di tutto è una serie che, anche se scritta in modo molto semplice e diretto è molto istruttiva.Infatti sono certa che un giorno la leggerò ai miei figli e li farò appassionare alla lettura anche grazie a Harry Potter!

Se ancora non vi ho convinto vi cito alcune frasi molto belle!

"Ma da quel momento Hermione Granger divenne loro amica.E' impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e mettere K.O. un mostro di montagna alto quattro metri è fra quelle."

"Silente:<<Chiamalo pure Voldemort,Harry.Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome.La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.>>"

Se vi ho convinto,buona lettura!Arriverò presto a scrivere cosa penso del secondo libro.
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento