" <<Mi ami Tony?>>
<<Penso di sì...>>
Scherzava, ma senza sorridere, per via del labbro inferiore che continuava a tamponare con l'asciugamano inumidito.
<<Non ne sei sicuro?>>
Si girò a guardarla e le fece piacere vedere quel seme, il suo seme, così intimamente mischiato al corpo di lei.
La camera era azzurra, di un azzurro - aveva notato un giorno - simile a quello della liscivia. "
NUMERO PAGINE: 153.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Adelphi) 2003.
Se siete appassionati di libri e di librerie non potete non sapere che in questi giorni c'è una super offerta: due volumi per 15 €. Certo la scelta è limitata a una manciata di opere, però, vi garantisco che ci sono alcune che spiccano.
Io ne avevo già puntate due, quand'ecco insorgere mia madre alla spalle con un libro, tra questi, già nelle mani. Non avevo semplicemente scelta: ho dovuto prendere un solo libro in modo da far coppia con lei.
Ad ogni modi questo romanzo è decisamente bello. Non ho niente da obbiettare al mio belga preferito. L'ambientazione, i personaggi, i dubbi e i drammi sono tutti magistralmente descritti.
Ve lo consiglio, anche perché è un libro che si legge in poche ore ma che è una garanzia di bellezza e qualità. Magistrale anche la scrittura, troverete che è decisamente scorrevole.
TRAMA:
Tony ha una relazione extraconiugale. Non è la prima volta che ha un'amante, ma mai che una donna, che non fosse sua moglie, sia rimasta per così tanto tempo nella sua mente. Tony e Andrèe si incontrano spesso in una camera d'albergo, una camera azzurra, e fanno l'amore.
Ma non è così che viene raccontata questa storia. Tony è davanti ad un giudice, e la data del 2 agosto è importante. Il giorno in cui Andrèe e Tony si sono incontrati per l'ultima volta.
Ed ecco che una semplice storia clandestina, viene sciorinata in un'aula davanti ad una giuria e ad un giudice.
Nessun commento:
Posta un commento