La manovra richiedeva un certo fegato, dal momento che Allan compiva cent'anni proprio quel giorno."
NUMERO PAGINE: 446.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: 2011.
Libro proposto da me! Onestamente mi ha un po' annoiato... (Avete notato che ultimamente non mi soddisfa al cento per cento, quello che leggo??) Davide, invece, l'ha apprezzato molto di più di me!
Abbiamo quasi finito anche questa turnazione del Circolo del libro. Manca solo quello proposto da Peter! Mi dispiace di non aver azzeccato il libro, questa volta!!
TRAMA:
Allan Karlsson, compie cent'anni, e decide di non passare questo giorno nel centro di ricovero per anziani. Prima di tutto perché così tanto tempo senza acquavite non si può stare e poi lui ha bisogno di muoversi. E così scappa dalla finestra della casa di ricovero e si dirige alla stazione ... Lì decide di prendere il primo pullman in partenza spendendo i pochi soldi che ha, perché sa che a breve le infermiere si muoveranno per cercarlo. Un ragazzo molto grezzo gli chiede se gli può tenere la valigia mentre va in bagno, ma appena è scomparso arriva il pullman.
Allan decide immediatamente: prende con se la valigia. E' così che questo viaggio strampalato ha inizio!
Allan incontrerà nuovi amici, scoprirà il contenuto della valigetta, sarà inseguito da una banda di teppisti (uno dei membri è proprio quel signore a cui ha rubato la valigetta) e dalla polizia. Con una fortuna sfacciata ol centenario e i suoi amici riusciranno sempre a togliersi dai pasticci!
Nessun commento:
Posta un commento