Versione ebook:
NUMERO PAGINE: 239.
GENERE: Thriller.
PRIMA PUBBLICAZIONE: 2003.
Questo mese ho letto entrambi i libri che mi sono stati consigliati al solito evento su Facebook della pagina Guardare di quante pagine è un libro quando si inizia a leggerlo.
Non immaginavo che il libro fosse collegato al famoso film Shutter Islan con Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo (attore che io adoro!!), che non avevo ancora visto, nonostante me lo consigliassero tutti.
Il libro è geniale, grandioso... superbo! Davvero stupendo! Nell'euforia del momento, stamattina ho guardato anche il film. Devo dire molto ben fatto, anche questo, con un cast grandioso... Non discosta molto dal libro! Vi metto il trailer, così vi fate un'idea!! :)
TRAMA:
Teddy e Chuck, sono due agenti che si conoscono per la prima volta sul traghetto che da Boston porta a Shutter Island. Si devono recare lì perché Rachel Solando,una paziente del manicomio psichiatrico criminale presente sull'isola, è riuscita a scappare. Teddy e Chuck vengono accolti in modo insolito: gli vengono requisite le armi e il primario non mette a loro disposizione le cartelle cliniche. Nel frattempo Teddy ha continue emicranie devastanti, e fa sogni molto strani. Teddy e Chuck sospettano che sull'isola si faccia molto più di quel che dicono i dottori... Ma non vi aspetterete minimamente come stanno realmente le cose.
Nessun commento:
Posta un commento