" Mezzanotte e 7 minuti. Il cane era disteso sull'erba in mezzo al prato di fronte alla casa della signora Shears. Gli occhi erano chiusi. Sembrava stesse correndo su un fianco, come fanno i cani quando sognano di dare la caccia a un gatto. Il cane però non stava correndo, e non dormiva. Il cane era morto. "
NUMERO PAGINE: 247.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Mondadori-I miti 2006)
Bello, bello e ancora bello.... Non trovo altro modo per definirlo. E' un libro che contiene tanta intelligenza, dolcezza e originalità. Ne avevo sentito tanto parlare e per un ottimo motivo evidentemente! :)
TRAMA:
Christopher dopo aver scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, decide di indagare sul caso ispirandosi a Sherlock Holmes. Christopher è un ragazzino affetto d'autismo con una spiccatissima abilità nella matematica.
Anche se il padre intima a Christopher di smettere di indagare e di ficcare il naso negli affari altrui lui vuole conoscere la verità. Decide di scrivere un libro sulle sue indagini e su quello che scopre.
Verremo allora catapultati nel suo mondo e vedremo attraverso i suoi occhi le verità che scopre e i fatti che gli capitano.
Nessun commento:
Posta un commento