giovedì 14 novembre 2013

Pasta al forno ( vegetariana ) e fiori di zucchina fritti

Ora che vivo con Davide e che sono "costretta" a cucinare tutti i giorni, arriveranno molte più ricette sul blog... Spero anche di riuscire a leggere come prima, ma la vita di una donna che deve curare casa e lavora è abbastanza stancante!

Pasta al forno ( per due persone )

Ingredienti:
- Mezza cipolla
- 1 barattolo di polpa pronta
- 1 filo di olio EVO
- besciamella qb
- 250 g di tortiglioni
- 2 mozzarelle
- sale

Preparazione:
Prima di tutto mettete a bollire la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo sminuzzate la mezza cipolla e fatela imbrunire in un pentolino con un filo d'olio, a questo punto aggiungete la polpa pronta con mezzo bicchiere d'acqua e dopo aver salato, fate cuocere per circa mezz'ora. Quando la pasta è piuttosto al dente scolatela. Accendete il forno a 180°.
In una teglia, abbastanza grande, mettete un primo strato di sugo con un po' di besciamella, aggiungete la pasta e la mozzarella tagliata a tocchetti. Esaurite anche il sugo di pomodoro e la besciamella. A questo punto infornate la pasta e lasciate cuocere per mezzoretta. Sfornate e servite immediatamente... Noi ieri sera l'abbiamo sbranata! :)

Fiori di zucchina fritti ( per due persone )
( Se dopo la pasta vi rimane un buchino nello stomaco! )

Ingredienti:
- 8 fiori di zucchina
- 1 litro di olio di girasole
- 2 cucchiai abbondanti di farina
- acqua frizzante qb
- un pizzico di sale

Preparazione:
Prima di tutto mettete in una pentola l'olio e mettetelo sul fuoco. Dopo aver pulito bene i fiori, rimuovete il gambo e il pistillo interno. Fate una pastella molto liquida con farina e acqua frizzante. Passate nella pastella i fiori e friggeteli. Quando la pastella sarà dorata, i fiori sono pronti per essere tolti dall'olio. Adagiateli su degli scottex su un piatto. Dopo averli fatti sgocciolare l'olio in eccesso, serviteli! Sono usciti davvero ottimi!

Nessun commento:

Posta un commento