Palline di budino colorate:
( rubata dentro la confezione del budino Cameo)
Ingredienti:
- 1 busta di budino al cioccolato non zuccherato
- 400 ml di latte
- 100 g di burro
- 100 g di biscotti
- 3 cucchiai di zucchero
- codette colorate a scelta
Preparazione:
Fate sciogliere il preparato per il budino insieme al latte, al burro e allo zucchero, cercando di non creare grumi. Portando a ebollizione il preparato per circa 2 minuti, finché il budino non si raddensa. Mettete il composto in una terrina e fatelo raffreddare mischiandolo con i biscotti sbriciolati, dopodiché mettetelo per un paio di ore nel frigorifero.
Tirate fuori il budino dal frigorifero, formate delle palline grandi come una noce e rotolatele negli zuccherini colorati. Riponete in frigorifero finché non dovrete servirle agli ospiti.
Sole di pasta sfoglia e Nutella
(Ricetta vista in rete e svariate volte su Facebook!)
Ingredienti:
- 1 disco di pasta sfoglia tonda
- Nutella qb
Preparazione:
Incidete la sfoglia facendo dei tagli trasversali dall'esterno verso il centro non tagliando però quest'ultimo. Il risultato deve essere la sfoglia incisa, come se avesse dei raggi, che si fermano nel centro. A questo punto spalmate generosamente la Nutella su ogni raggio della sfoglia. Avvolgete i raggi su loro stessi e infornate il vostro "Sole" a 180° per 20 minuti. Quando la sfoglia sarà dorata estraetela dal forno, lasciatela raffreddare e servite!
Non è arrivato a sera il mio sole!
Nessun commento:
Posta un commento